RINGRAZIO TV 2000 PER LA TRASMISSIONE DEDICATA ALLE PERSONE SVANTAGGIATE E PER L’INVITO – #notizieirno.it#

Gent.mo Ugo De Santis, sono Laura Bernardini di Siamo noi, il contenitore di approfondimento sociale del pomeriggio di Tv2000, le scrivo per invitarla a partecipare, il prossimo venerdì 4 novembre, alla puntata che dedicheremo al tema delle carceri. Ci farebbe piacere avere la testimonianza, per raccontare l’impegno nel campo civile e sociale e la nuovaStagioni di passioni Di Ugo De Santis - Domenica 14 -aprile - 2013_5 vita da scrittore, dopo la dura esperienza della detenzione. La diretta, dagli studi di Tv2000 in via Aurelia 796, è dalle ore 16 alle 17. Per qualsiasi informazione sono a sua disposizione. Naturalmente i viaggi per raggiungere gli studi sono a nostro carico.
La ringrazio per la disponibilità.
Buona giornata
Laura

Di seguito il concept del programma ed i miei contatti

SIAMO NOI – Tv2000 (televisione della conferenza episcopale italiana, canale 28 del digitale terrestre e 140 di Sky) : Un programma giornalistico, ideato da Alessandro Sortino, scritta da Dario Quarta e condotto in studio da Gabriella Facondo e Massimiliano Niccoli, storie reali ed emblematiche per raccontare l’Italia e gli italiani di oggi, e nel contempo d’azione, per combattere il senso d’impotenza e la rassegnazione prodotti dalla realtà della crisi in cui sembriamo inesorabilmente sprofondare.
In ciascuna puntata, il dialogo in studio con gli ospiti (persone “comuni” e rappresentanti del mondo delle istituzioni e della cultura), reportage e collegamenti “sul/dal territorio”, due o più testimonianze, che investono problemi concreti e apparentemente senza soluzione (la perdita del lavoro, le difficoltà del precariato, l’impoverimento, difficili relazioni familiari…).
Se ne cerca, in positivo, una possibile via d’uscita, tutti insieme, coinvolgendo protagonisti e pubblico e suggerendo un nuovo approccio: (ri)mettersi in gioco, fare rete, contare sugli altri e sentirsi parte di una ritrovata comunità.

Laura Bernardini

Precedente Cronaca - Gli Amanti Successivo Prefazione